sostienici

Aiutaci a rinnovare il Museo per trasformarlo in polo culturale, laboratorio di idee e cittadinanza attiva, attraverso un’offerta culturale sempre più inclusiva e multidisciplinare.
Diventa anche tu parte della nostra Storia!

SOLFERINO 2021: BRING your light into the future

membership card

Con la membership card entrerai ufficialmente a far parte della storia di Croce Rossa, sosterrai i programmi e le iniziative del Museo e la creazione di nuovi progetti.

Al costo di 100 euro, la card ti darà diritto ai seguenti vantaggi:

• Ingresso gratuito e illimitato per il titolare della tessera + ridotto per 1 ospite (con validità 1 anno a partire dalla riapertura del museo)
• Gift di benvenuto
• Sconto del 10% al bookshop del Museo
• Visite guidate riservate ai Member con lo staff curatoriale
• Riduzione nei musei e istituzioni convenzionati
• Eventi dedicati (anteprime di mostre, conferenze, aperitivi con autori prima o dopo un convegno, etc.)
• Invito alla cerimonia di riapertura del Museo

Per gli under 32, la membership ha un costo di 50 euro.

Per acquistare la membership card scrivi a info@micr.cri.it!

donazioni

Privati e Aziende possono effettuare erogazioni liberali in denaro per sostenere il MICR godendo del credito d’imposta, come da normativa fiscale vigente per le ODV.

Privati:
Per le persone fisiche è possibile scegliere tra due tipologie di agevolazioni fiscali:
– detrazione dell’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 35%
– deduzione dell’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato

Aziende:
Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo.

È possibile effettuare donazioni sul conto intestato a:
MICR Museo Internazionale della Croce Rossa

IBAN: IT14H0623003204000030676040

diventa volontario al micr

Offri il tuo tempo e/o le tue competenze per migliorare i servizi e l’offerta culturale del Museo.
È possibile collaborare in varie forme, dall’accoglienza e assistenza ai visitatori a prestazioni di carattere professionale (es. supporto alla comunicazione e ai servizi educativi, supporto informatico, piccoli interventi di manutenzione etc.)
Contattaci e scopri come il tuo contributo può fare la differenza!
Telefono: + 39 0376 638505 | Email: info@micr.cri.it (indicando in oggetto “Volontari MICR”)

donazioni di materiale storico e archivistico

Il MICR riceve donazioni di materiale storico e/o archivistico (cimeli, oggetti, fotografie, documenti) relativo alle origini e all’evoluzione di Croce Rossa, dal 1859.
Per informazioni contattare: info@micr.cri.it