This post is also available in: English

infoRMAZIONI

biglietti

La Tariffa del Biglietto è pari ad euro 5,00

L’ingresso gratuito è previsto per:

– i Bambini fino ai 10 anni

– i Visitatori diversamente abili

– I Tour Leaders

– Detentori tessera Musei Lombardia

I Biglietti sono acquistabili direttamente in loco o, in caso di gruppi, pagando anticipatamente su CC intestato a:

ASSOCIAZIONE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – odv

IBAN IT14H0623003204000030676040   –     BICK    CRPPIT2P086

Inserire Causale: Museo Internazionale della Croce Rossa – giorno visita – n. persone

In caso di pagamento tramite CC si rende necessario fornire tutti i dati anagrafici/fiscali per l’emissione di regolare fattura/ricevuta

VISITE GUIDATE

Gruppi: max 25 persone
Durata: 60/90 minuti
Prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail info@micr.cri.it

• Visita guidata in italiano: donazione a partire da 50 €, oltre al costo del biglietto
  • Visita guidata in inglese/francese/tedesco: donazione a partire da 80 €, oltre al costo del biglietto

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 0376 638505 | Email: info@micr.cri.it

COME ARRIVARE

Dove siamo

Il MICR ha sede nello storico Palazzo Longhi di Via Garibaldi 50 a Castiglione delle Stiviere (MN).

Parcheggi

Nel centro di Castiglione delle Stiviere sono presenti diversi parcheggi pubblici a pagamento.
    Un ampio parcheggio vicino al museo è situato in Vicolo Bratasedassi, nei pressi del Distretto socio-sanitario.

Come raggiungerci

Castiglione delle Stiviere si trova a breve distanza da alcuni importanti centri urbani e da numerose mete turistiche locali, in particolare dell’area del Garda e del Mantovano.

Autostrada

Autostrada A4 Milano-Venezia. Uscita Desenzano del Garda, direzione Mantova/Castiglione d/S.

Treno

Linea Milano-Venezia:

• Fermata Brescia. Da Brescia servizio bus Linea 2 (direzione Mantova). Fermata Castiglione delle Stiviere/Via Dunant.
    • Fermata Desenzano. Da Desenzano servizio bus Linea 7B (direzione Mantova). Fermata Castiglione delle Stiviere/Via Gnutti.

APP MICR

L’App MICR, per sistemi iOS e Android, consente di visitare il museo con il supporto di contenuti di Realtà Aumentata (AR) accessibili direttamente dal proprio smartphone o tablet.
    Un percorso in 17 tappe con approfondimenti, immagini, fotografie d’archivio e una piccola sorpresa finale.
    L’App è disponibile in doppia lingua (Ita/Eng) e scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store.

Itinerari alla scoperta di Castiglione delle Stiviere e del territorio

Ad integrazione della visita guidata al Museo, è possibile organizzare itinerari tematici nel centro storico di Castiglione delle Stiviere, alla Rocca, al Museo del Risolgimento di Solferino e di San Martino e nei luoghi della battaglia, al Memoriale della Croce Rossa e a monumenti e località d’interesse storico-artistico e naturalistico nelle Terre dell’Alto Mantovano.
    Il servizio è rivolto a gruppi turistici e scolaresche, previa prenotazione.

Wi-Fi

Il MICR offre ai visitatori una connessione Wi-Fi gratuita per accedere ai servizi del museo

Sale Conferenze e spazio co-working/area didattica

Il MICR sarà a dotato di sale conferenze con videoproiettori per incontri e presentazioni e un ampio spazio co-working dove svolgere laboratori e workshop.
    Il nuovo progetto di riqualificazione interna amplierà ulteriormente gli spazi attrezzati per ospitare le attività didattiche per specifici pubblici.

Bookshop

Presso la Biglietteria è allestito il Bookshop del museo dov’è possibile acquistare libri e pubblicazioni sulla storia di Croce Rossa e sul territorio, oltre a cartoline, gadget, oggetti di cancelleria e accessori legati al museo e all’Organizzazione Umanitaria che rappresenta.

Biblioteca

La Biblioteca del MICR conserva documenti e pubblicazioni relative alla storia di Croce Rossa e alla nascita del Diritto Umanitario Internazionale.
    L’accesso alla Biblioteca e la consultazione dei testi, attualmente, è possibile su prenotazione.
    Per informazioni: Tel. +39 0376 638505 | Email: info@micr.cri.it