In occasione delle Giornate di Autunno del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) il Museo internazionale della Croce Rossa (MICR) in collaborazione con il Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere – Alto Mantovano aprirà le proprie sale nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2022.

In occasione delle Giornate di Autunno del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) il Museo internazionale della Croce Rossa (MICR) in collaborazione con il Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere – Alto Mantovano aprirà le proprie sale nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2022.

La Croce Rossa Italiana rafforza così il legame con il Fondo, che da anni vede i Volontari della CRI impegnati a supporto delle Giornate FAI.

Domenica 16 ottobre, alle ore 18:00 ospiterà il concerto del Lovesick Duo.

L’esibizione del gruppo chiuderà il Festival “Una Storia d’Umanità” della Croce Rossa Italiana, inaugurato lo scorso giugno per Solferino 2022, in occasione della tradizionale Fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere.

Nel cortile di Palazzo Triulzi Longhi, sede del MICR, il Lovesick Duo si esibirà con una performance a metà strada tra rock’n’roll, country e swing americano degli anni Quaranta/Cinquanta. I protagonisti di questo sound unico nel suo genere sono Paolo Roberto Pianezza  e Francesca Alinovi.

L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti.