Il MICR ritrovato alla scoperta delle sue collezioni

La Croce Rossa Italiana è lieta di annunciare l’apertura del nuovo percorso museale presso il Museo Internazionale della Croce Rossa, situato nello storico Palazzo Longhi di Castiglione delle Stiviere.

Questa straordinaria realizzazione rappresenta un importante passo avanti nel nostro costante impegno a promuove la storia, i principi e i valori dell’umanità.

Con l’inaugurazione di questa nuova esposizione, intitolata “Il MICR ritrovato alla scoperta delle sue collezioni”, abbiamo adottato un modello narrativo che coinvolge attivamente i visitatori, guidandoli in un’esperienza straordinaria in cui passato e presente si fondano. Il cuore pulsante della nostra missione, l’Umanità, è al centro di questo racconto che si sviluppa attraverso l’accostamento di oggetti storici, fotografie, frutto di un importante lavoro di valorizzazione delle collezioni.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire dal 21 giugno 2023 e invitiamo tutti i cittadini, i giovani e le famiglie a partecipare a questa straordinaria esperienza e ad esplorare il ricco patrimonio storico della Croce Rossa Italiana.

Per ulteriori informazioni e orari vi invitiamo a visitare il sito web: https://micr.cri.it/